Viaggiare con il vostro amico a quattro zampe?

Viaggiare con il vostro amico a quattro zampe?

Chi vive con un cane sa che il proprio animale a quattro zampe spesso diventa un vero e proprio figlio. La stessa identica cosa accade se condividiamo casa con un gatto, qualsiasi tipo di animale domestico. Il periodo di vacanze si avvicina e purtroppo sono aumentate le persone che decidono di abbandonare il proprio amico a quattro zampe, differentemente avete idea di come viaggiare insieme a lui?

No all'abbandono degli animali

L'estate sta per arrivare motivo per cui sono già in attivo le campagne che dicono no all'abbandono degli animali. Secondo alcune ricerche fatte in ambito sociale è stato dimostrato come un animale domestico, che sia un cane o un gatto, spesso nel periodo estivo diventa un vero e proprio problema tanto che la soluzione più giusta sempre quella dell'abbandono. Ovviamente dietro questa scelta si celano altre motivazioni, Anche se comunque sia il fine non giustifica mai il mezzo.

Tornando all'argomento capo di questo non sta articolo cerchiamo di capire come dire no all'abbandono degli animali e portarli con noi in vacanza. Nel momento in cui scegliete una meta da raggiungere in estate, fate sì che l'hotel accolta il vostro amico a quattro zampe, o che quantomeno posso indirizzarli verso una pensione per cani e gatti che non sia molto distante dalla struttura alberghiera. Se la città scelta è quella di roma, e consiglio che ci sentiamo di darvi in questo caso è quello di scegliere degli hotel a Piazza Navona, come l'hotel Teatro Pace, e successivamente affidarvi ad una pensione per animali che troverete nel centro storico della città non troppo lontano dalla struttura che avete scelto.

A spasso a Roma con i cani

Nel momento in cui vi trovate in città come roma, soprattutto nel periodo estivo, dovete stare bene attenti alla salute del vostro cane. La prima cosa da fare è quella di portare con sé acqua e cibo a sufficienza, In modo tale da fare delle piccole soste che permetteranno al vostro cane di rigenerarsi. Ma se vi trovate a spasso a Roma con i vostri cani, avete già le idee chiare sui luoghi che potete non potete visitare?

In questo caso il turismo parte da grandi monumenti dove è concesso l'accesso ai cani, un esempio pratico è il Colosseo e parchi circostanti. Non dimenticate inoltre che il Comune di Roma ha concesso l'accesso ai mezzi pubblici ai vostri amici a quattro zampe, anche per i cani di grande taglia con l'accorgimento di utilizzare la museruola per non spaventare gli altri passeggeri. Per gli altri strutture dove l'accesso è concesso ai cani e ai vostri animali potete far riferimento alle strutture pet friendly cercando le tranquillamente online.