Emilia Romagna la regione più accogliente per la vacanza con Fido

Emilia Romagna la regione più accogliente per la vacanza con Fido

Sono sempre di più gli italiani che scelgono di andare in vacanza con gli amici a quattro zampe.

Una scelta corroborata dalle tante opportunità offerte dalle strutture ricettive, che mettono a disposizione dei clienti e dei loro animali servizi dedicati.

 

Per chi ama viaggiare con l'amico pelosetto l'Emilia Romagna si rivela una delle regioni più accoglienti, come stabilisce anche un recente sondaggio.

Parliamo di un territorio che vanta la presenza di molte strutture e servizi pet friendly dagli hotel ai B&B, dagli agriturismo alle moltissime spiagge attrezzate di tutto punto per offrire spazi ritagliati ad hoc.

 

Itinerari a misura di pelosetti a partire dalla riviera romagnola

Con l'estate alle porte chi opta per una vacanza fra sole, mare e natura, ma anche tanto divertimento, trova nell'Emilia Romagna una proposta straordinaria, con itinerari a misura anche per le bestiole  

a partire dalle offerte della riviera.

 

Volete andare al mare a Rimini, Riccione, Milano Marittima, Cattolica e portare con voi  in vacanza il vostro animale? Non vi resta che scegliere tra i tanti hotel Pet Friendly della Riviera romagnola.

 

Prendendo in considerazione dapprima le opportunità offerte dagli  Hotel Pet Friendly Cattolica si può scegliere di risalire la riviera fino ai lidi Ravennati, scoprendo che sono davvero molte le strutture alberghiere e i resort che accettano cani, gatti e altri animali domestici.

A partire dagli alberghi consigliati a Cattolica, i turisti possono scorrere una lunga lista di realtà dedite all'ospitalità, che offrono servizi ad hoc per ospitare i turisti che viaggiano con il proprio animale.

 

Chi sceglie di andare in vacanza con Fido in Emilia Romagna ha la garanzia di trovare un interessante numero di strutture dotate di giardini, per poter portare a passeggio il proprio animale, e spiagge con apposite recinzioni ed attrezzate per accogliere cani ed altri animali.

 

Gli hotel Pet Friendly in Emilia Romagna garantiscono buffet, con diete personalizzate e a misura.

Nelle camere vengono sistemate brandine, tappetini, ciotole per il cibo e da parte del personale viene garantita una pulizia accurata per eliminare le tracce lasciate dai piccoli amici.

L'accesso al ristorante di solito è possibile grazie alla presenza di una saletta riservata ai quattro zampe.

Gli hotel di settore, così come gli stabilimenti balneari, in Emilia Romagna forniscono a richiesta il servizio di un dog sitter, e toelettatura a domicilio, e in caso di necessità l'intervento di un veterinario.

 

Le spiagge  dog-friendly in Romagna

Ospitalità a misura di quattro zampe anche in tema di spiagge.

L’elenco delle spiagge libere dog-friendly della regione è decisamente lungo, ma sono molti anche gli stabilimenti balneari che consentono l'accesso ai turisti che non vogliono rinunciare alla compagnia di un fedele amico a quattro zampe.

 

Dove andare a Cattolica: stabilimenti balneari che consentono accesso ai cani

Cattolica offre occasioni interessanti a chi decide di andare al mare con il proprio cane.

A Cattolica è possibile scegliere fra una rosa di stabilimenti balneari che dispongono delle autorizzazioni comunali e sanitarie competenti per ospitare gli amici a quattro zampe.

Parliamo di realtà quali  l'Altamarea Beach Village Bagni, La Spiaggia di Malù bagni 90/93, Bagni 51 Tura Tomasino, Bagni 42 di Galluzzi Alfiero.