Le migliori appplicazioni per gli amanti dei cani!

Possiedi un cane e sei curioso di sapere quali applicazioni sono state dedicate proprio ai nostri amici a quattro zampe? A dimostrazione che ai tempi d’oggi con i dispositivi di telefonia di ultima generazione si può davvero fare di tutto, vi mostreremo delle applicazioni create per gli amanti dei cani. Se ancora non possedete uno smartphone, allora è giunto proprio il momento di prenderne uno; potete acquistarli anche presso i sito di vendita smartphone online a prezzi davvero vantaggiosi!

Le migliori app per i migliori amici dell’uomo!

Tra le numerosissime applicazioni, in particolar modo troviamo:

FitBark: che ci crediate o no, è stata sviluppata un’applicazione che funziona in cooperazione ad un dispositivo con sensori Bluetooth posto all’interno di un contenitore a forma di osso, con il quale potremo monitorare ogni movimento del nostro amico a quattro zampe. Infatti scaricando questa app sul nostro smartphone potremo localizzare il nostro cane grazie al dispositivo che porterà sul collare. L’applicazione, progettata da un ingegnere e sviluppatore italiano, verrà messa in vendita a breve.

Petigram: già dal nome lo avrete capito; Petigram non è altro che l’Instagram dedicato agli amici a quattro zampe. Infatti è un Social Network in cui, una volta registrati, potremo condividere con i nostri amici le foto dei nostri animali domestici. E’ molto utile anche per conoscere nuove persone che hanno, come voi, la passione per gli animali.

The Pets Diary: è davvero un’app utile per chi tiene davvero ai propri animali domestici, infatti si tratta di un libretto sanitario. Su questo libretto appunterete, come se fosse un diario, gli appuntamenti con il veterinario, le vaccinazioni, sterilizzazioni e altro. Grazie ad una semplice interfaccia è molto semplice da usare e da capire. Ha molte voci su cui immettere i dati del nostro animale, come il tipo di animale, la razza, tipi di vaccini e molto altro.

Strutture Vet: quest’app è molto utile se avete un urgente bisogno di un veterinario in zona e non sapete dove cercarlo. Serve infatti a localizzare i veterinari in zona grazie alla localizzazione GPS e non solo, infatti possono essere trovate tutte le cliniche che offrono un servizio di pronto soccorso 24 ore su 24.

iDog EDU: per concludere, vi mostriamo una simpatica app in cui potete trovare molti consigli e istruzioni su come addestrare ed educare il vostro cane.