Cane barbaramente ucciso Lega del Cane lancia un appello affinché chiunque abbia assistito alla scena si renda disponibile a fornire ulteriori informazioni che potranno essere utili a individuare l’autore di questo reato. La sezione di Molfetta della Lega Nazionale per la Difesa del Cane denuncia un grave caso di …
via LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE:
Molfetta (BA)
Cane barbaramente ucciso
Lega del Cane lancia un appello affinché chiunque abbia assistito alla scena si renda disponibile a fornire ulteriori informazioni che potranno essere utili a individuare l’autore di questo reato.
La sezione di Molfetta della Lega Nazionale per la Difesa del Cane denuncia un grave caso di abbandono e maltrattamento di animali. Si tratta di un cane con tutta probabilità trascinato da un’auto in corsa, rinvenuto con in polpastrelli dilaniati, gli arti seriamente compromessi, e con gli organi interni inevitabilmente danneggiati dalle violenze subite.
Avvertiti da alcuni cittadini, i volontari sono intervenuti immediatamente soccorrendo l’animale e ricoverandolo d’urgenza presso una clinica veterinaria. Purtroppo, a causa delle pesanti torture cui è stato sottoposto l’animale non c’è l’ha fatta.
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane, oltre a sporgere denuncia alle forze dell’Ordine contro ignoti, lancia un appello affinché chiunque avesse assistito alla scena si renda disponibile a fornire ulteriori informazioni che potranno essere utili a individuare l’autore di questo reato contattando i numeri 02/26116502 o scrivendo a info@legadelcane.org.
“Si potrebbero dedicare molte parole – afferma Mariangela La Volpe Presidente LNDC sez. di Molfetta – a questo terribile e vergognoso episodio in cui, ancora una volta, una povera creatura è vittima indifesa, e alla quale, purtroppo, non è stato possibile concedere un nuovo inizio di una vita migliore. Il responsabile o i responsabili di tanta crudeltà non sono stati ancora individuati. Dunque, preghiamo, chiunque avesse visto quanto accaduto di dare immediate informazioni anche anonime all’associazione e ovviamente ai carabinieri per permettere di risalire alla persona o alle persone autrici di questo atroce atto di violenza ai danni di un cane barbaramente ucciso.â€
Lega Nazionale per la Difesa del Cane ricorda che, la Legge 189 del luglio 2004 prevede che le associazioni animaliste, riconosciute di concerto dal Ministero dell’Ambiente possano rappresentare i diritti lesi degli animali in qualsiasi sede e grado di giudizio. La stessa legge introduce nel codice penale l’articolo544 -bis, che prevede punizioni severe a “chiunque, per crudeltà o senza necessità , cagiona la morte di un animale” che secondo lo stesso articolo ” è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.
Per questo articolo si ringrazia:
LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Molfetta (BA)