TOCHIHIBIKI GO SHUUHOHSOU AKIHO 81-5801 nato il 25 novembre 1981 di Fabrizio Pace Faccio un salto di moltissimi anni per arrivare all’inizio degli anni ottanta, sebbene ci siano tanti soggetti che in questi 15 anni di selezione meriterebbero attenzione, perchè in quegli anni si affacciano sui ring giapponesi due soggetti che determinano una …
via akitainprogress:
TOCHIHIBIKI GO SHUUHOHSOU AKIHO 81-5801
TOCHIHIBIKI GO SHUUHOHSOU AKIHO 81-5801
nato il 25 novembre 1981
di Fabrizio Pace
Faccio un salto di moltissimi anni per arrivare all’inizio degli anni ottanta, sebbene ci siano tanti soggetti che in questi 15 anni di selezione meriterebbero attenzione, perchè in quegli anni si affacciano sui ring giapponesi due soggetti che determinano una accelerazione nella selezione, tale da poter sicuramente affermare che sono due pietre miliari dell’allevamento dell’ akita.
Questi due soggetti sono presenti nella quasi totalità degli akita rossi attuali.
Il primo TOCHIHIBIKI GO nasce il 25 novembre del 1981 e il 3 maggio 1985 viene nominato meiyosho durante il 77 Honbuten.
Accoppiato con il meiyosho Tochi No Miyako Go riproduce due cani Tochi No Hibiki Mike Kensha e Tochi Maru Go Mike Kensha, nominato a sua volta meiyosho nel 1986.
Questi due soggetti sono di una grandissima qualità che trasmetteranno alla loro  prole.
Tochihibiki fu accoppiato fra l’altro con Toyohime e Toyoka: anche i cani nati da questi accoppiamenti furono di straordinaria qualità con un altissima quantità di meiyosho, addirittura due fratelli entrambi premiati lo stesso anno.
Purtroppo di questo grandissimo soggetto non si conosce il pedigree e ci è difficile capire come di un cosi grande akita non si possa risalire ai suoi avi.
Per questo articolo ringraziamo:
akitainprogress
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
TOCHIHIBIKI GO SHUUHOHSOU AKIHO 81-5801