Sono sempre di più le coppie che decidono di non lasciare a casa Fido nel loro giorno più bello, ovvero quello del matrimonio. Ma come organizzarsi per avere un matrimonio da favola e dog-friendly. In questo articolo vi daremo delle dritte a riguardo segnalandovi anche qualche servizio specializzato di cui non potrete fare  a meno.
Banchetto a quattro zampe. Nello scegliere il ristorante premuratevi di sapere se all’interno è consentito introdurre cani. Un’opzione molto valida, se vi sposate nella bella stagione è festeggiare un matrimonio in un bel agriturismo, un contesto ideale in cui il vostro cane possa muoversi liberamente.
Dog Sitting. In ogni città abbastanza grande troverete un dog sitter affidabile capace di occuparsi del vostro animale durante tutti i festeggiamenti senza farlo annoiare o peggio innervosire. In rete addirittura esistono dei dog sitter specializzati in matrimoni che affiancano alla cura del cane anche degli ottimi servizi di toelettatura.
Le foto. Indipendentemente dal livello di ubbidienza del vostro cane non pensate che possa mettersi in posa a comando per le foto di nozze. Potete invece trovare un fotografo di matrimonio specializzato nello stile “wedding reportageâ€, quello stile un po’ giornalistico che abolisce le pose e predilige la naturalezza e “l’attimoâ€, l’ideale per cogliere il meglio del vostro cane.
Se invece i cani sono dei vostri ospiti, essi dovrebbero come minimo chiedere la vostra autorizzazione qualsiasi sia il grado di educazione o la taglia del cane. Non vorrete mica che il sentire abbaiare in chiesa proprio mentre state per pronunciare il fatidico Si?
Infine se il vostro amore per gli animali va oltre il vostro amico a quattro zampe, potreste optare per una bomboniera il cui ricavato vada a favore di una associazione ambientalista. La LAV per esempio sul suo sito mette a disposizione una nutrita selezione di cadeau.