Daiunme Go
Daiunme Go Femmina nata 1962 tigrata
Figlia di due figli di Tamakumo Go, Dauin Go di colore rosso e Kiyome Go tigrata.
La mamma, Kiyome Go, fino all’ età di 5 anni ebbe tutte le gravidanze che finirono con aborti o con la nascita di feti morti.
Grazie ad una cura finalmente riuscì a dare alla luce 9 cuccioli fra i quali nacque Daiunme Go, cagna con pelo molto bello sia nella consistenza che nel colore, con espressione facciale molto tipica.
Purtroppo a circa un anno di vita ebbe uno scontro con un altro cane che gli morse l’orecchio sinistro.
Questo pregiudicò la sua carriera espositiva ma non quella di fattrice.
Le cucciolate di Daiunme Go erano sempre molto numerose, addirittura fino a quindici esemplari.
Dall’unione con Azumazakra Go, Daiunme Go produsse un meiyosho di nome Bankomaru Go, mentre dall’unione con Tanigumo altri due meiyosho chiamati Kumohibiki Go e Tamagumome Go e un’altra decina di cani che hanno ottenuto la qualifica di Tokuyu (eccellente superiore).
Le linee di sangue di tutti questi discendenti di Daiunme Go sono presenti in tutti i cani degli anni 70.
Le notizie sono tratte da un articolo di Shinichi Ishiguro da Aiken No Tomo del 1972 e pubblicato anche nel numero di luglio agosto 2004 di akita world.
Per tutte le genealogie si può consultare il sito www.akitapedigree.com.
Approfondisci l’argomento consultando l’articolo principale
Fonte:
Argomenti trattati: _ Bau Blog: AKITA: caratteristiche, alimentazione, educazione, allevamento, problemi e tutto ciò che ti serve conoscere dell’Akita
Altre informazioni inerenti Daiunme Go: , akitainprogress, http://akitainprogress.com/feed/, akitainprogress, Silenzioso come la foresta, veloce come un lampo