Con il sistema antitaccheggio i pet shop diventano più sicuri

Con il sistema antitaccheggio i pet shop diventano più sicuri

I casi di taccheggio aumentano giornalmente e i negozianti cercano le soluzioni migliori per riuscire a proteggersi da questo fenomeno, che sta diventando un problema per tutta la comunità sia sotto l’aspetto economico ma anche di sicurezza. Tra i negozi che devono affrontare questi problemi rientrano sempre di più i pet shop. I negozi di animali infatti iniziano a dotarsi di sistemi adeguati per riuscire a proteggersi da questo fenomeno installando i sistemi antitaccheggio. Il sito antitaccheggioitalia.eu illustra le soluzioni di uno dei maggiori produttori di tali sistemi.

Tipologie di etichette

La soluzione si ottiene mettendo a tutti i prodotti delle etichette rigide standard e superlock ad alta sicurezza e esistono molteplici tecnologie in base dalla forma, alle dimensioni e alla radio frequenza alla quale lavora. Le etichette possono essere con radio frequenza, magnetiche e magnetico acustiche. È stata sviluppata inoltre una nuova tecnologia di etichettatura all’interno del cartellino appendiabito, che consente di inserire l’etichetta adesiva in carta, di qualsiasi tecnologia, nel cartellino rendendola invisibile e garantendo la massima sicurezza. In corrispondenza delle casse e dell’uscita senza prodotti, si inserisce il sistema antitaccheggio con due pannelli posti alle estremità del passaggio di uscita.

Sistemi antitaccheggio

Esistono più tipologie di sistemi antitaccheggio disponibili, e antitaccheggioitalia.eu propone più soluzioni. Una nuova realtà è rappresentata dal Exus Star 20-10 e da Exus Star 5.0 20-10, che è completamente digitale ed ha un funzionamento magnetoacustico a 58 KHz; esso funziona sia con etichette rigide che etichette adesive e dunque è molto adatto ad un pet shop in cui le tipologie di merce esposta è variegata. Questo sistema utilizza l’ultima versione di elettronica digitale DSP (Digital Signal Processing) e soddisfa le richieste di design, infatti c’è anche la possibilità di realizzare una pubblicità sul retro nei pannelli. Il sistema Exus Ego 20-10 funziona come il modello descritto in precedenza, ma si differenzia per alcune caratteristiche tecniche e design. Il modello Exus Elegance 58 KHz è un sistema antitaccheggio acusto-magnetico e funziona con le etichette sia adesiva che rigide; esiste la versione Mono, con una singola attenta, e quella Dual, con una doppia antenna ed entrambe le versioni utilizzano l’ultima versione di elettronica digitale DSP. Il sistema Exus XP viene creato pensato che possa essere il migliore. Il sistema Exus Ghost rivela la presenza di booster bag o altri prodotti rivestiti di materiale metallico, che sfugge solitamente ai normali sistemi di controllo. Infine, il sistema Exus Mono è mono-antenna a radio frequenza 4.85 MHx ed esiste nella versione in alluminio trattato o in plexiglass.

Per ogni tipologia di negozio esiste una tipologia di sistema antitaccheggio più idonea e sicura, e si deve studiare accuratamente il tipo di etichette usate in base ai prodotti presenti. Nei pet shop i prodotti presenti sono molti, dal mangime per animali all’oggettistica, dall’abbigliamento ai prodotti per la pulizia con varie tipi di confezioni. Sicuramente con il giusto sistema di antitaccheggio il negozio sarà al sicuro dai tentativi di taccheggio.