Vendita cibo animali: quali caratteristiche prendere in considerazione?

Vendita cibo animali: quali caratteristiche prendere in considerazione?

Sono oggi davvero numerosi i negozi su cui è possibile fare affidamento per acquistare gli alimenti necessari per i propri animali, animali che hanno sempre bisogno, qualunque sia la loro specie di appartenenza, di una nutrizione adeguata per poter restare sempre in salute e per avere una vita davvero molto lunga. Quali sono i negozi migliori? E quali caratteristiche è bene prendere in considerazione al momento della scelta degli alimenti più adatti per il proprio animale? Cerchiamo di rispondere insieme a queste domande.

I negozi migliori per acquistare gli alimenti per i propri amici animali sono senza alcun dubbio quelli che corrono sul filo del web. A differenza di ciò che accade nei negozi fisici infatti, i negozi online di vendita cibo animali hanno un catalogo che solitamente risulta molto vasto e soprattutto garantiscono prezzi concorrenziali rispetto ai prezzi di listino e anche alla media di mercato. Inoltre non è più come un tempo, quando gli e-commerce non garantivano alcun tipo di assistenza o di supporto al cliente. Oggi gli e-commerce offrono anzi un'assistenza migliore, più veloci nelle risposte infatti grazie alle chat e alle mail.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche da prendere in considerazione nella scelta degli alimenti per i propri animali, è di fondamentale importanza che si tratti di alimenti che sono privi di zuccheri aggiunti che non portano alcun tipo di beneficio agli animali e che anzi contribuiscono al rischio di un loro possibile ingrassamento eccessivo. Inoltre non devono essere presenti neanche conservanti oppure coloranti nella composizione di questi alimenti, sostanze chimiche queste che possono arrecare non pochi danni alla salute degli animali.

Oltre a queste caratteristiche, è a nostro avviso importante andare sempre alla ricerca di prodotti che risultino quanto più naturali possibile. Con questo intendiamo che deve trattarsi di prodotti formulati pensando a ciò che gli animali mangiano in natura, senza quindi percorrere quelle che sono le mode del momento o i capricci dei padroni, ma prendendo in considerazione solo ed esclusivamente le esigenze nutritive dell’animale e garantendogli quindi salute e longevità. Ovviamente è di fondamentale importanza poi che tutti gli ingredienti scelti per la realizzazione di questi alimenti siano di prima qualità: non deve quindi assolutamente trattarsi di prodotti geneticamente modificati o di scarti.

Alcuni prodotti alimentari per animali oggi in commercio sono anche in possesso di elementi integrativi come lino estruso ad esempio polpa di cicoria, vitamine protette, sali minerali e simili. Si tratta di una caratteristica a nostro avviso da prendere in considerazione in quanto questi elementi contribuiscono al generale benessere degli animali e offre la possibilità di migliorare il sistema immunitario e di garantire una corretta digestione.

Per fortuna sono oggi numerosi i marchi che consentono di ottenere tutto questo, come il marchio Lilly ad esempio che potete acquistare direttamente sul sito internet casapet.it. Si tratta di un marchio che risponde a tutte le caratteristiche di cui vi abbiamo sopra parlato e che inoltre garantisce prodotti privi di cereali e di glutine, nonché processi produttivi ecosostenibili, così da poter fare una scelta amica degli animali ma anche amica dell'ambiente in cui viviamo.