Un giorno a Roma con il proprio cane: ecco cosa fare!

Ai giorni d’oggi, il cane, oltre ad essere un animale domestico, è entrato appieno nella vita dell’uomo tanto da diventare parte della famiglia; con il tempo sono aumentati i luoghi dove i nostri amici a quattro zampe possono accedervi, tra hotel, ristoranti, ville private ecc.

La Capitale è una delle città dog-friendly d’Italia e passare un giorno a Roma con il proprio cane oggi è possibile; è ovvio che bisognerà rinunciare a posti incantevoli come ad esempio entrare nel Colosseo… ma nonostante ciò, grazie ai siti archeologici a cielo aperto, alle fontane, alle ville, chiese palazzi e viette tipiche romane, il nostro cane è il benvenuto!

Roma tra treno e trasporti pubblici

E’ considerata una delle più belle città europee ricca di storia, cultura, tradizione e di migliaia di attrattività turistiche di ogni tipo, è Roma, la città Eterna, il centro dell’Impero Romano, unica nel suo genere sarebbe davvero un peccato non visitarla per non lasciare solo il nostro cane.

Se desiderate staccare la spina anche per un giorno e visitare per quanto possibile la Capitale, allora questa miniguida è quella che fa per voi! Vi consigliamo di prendere il treno (si i cani sono ammessi purchè non occupino i posti a sedere) in modo tale da giungere alla principale stazione ferroviaria di Roma dove è possibile trovare numerosi autobus e l’incrocio principale delle metropolitane romane per giungere in qualsiasi punto della città. Un consiglio è quello di arrivare a Roma già preparati su cosa visitare insieme al vostro fido.

Tra ville e reperti storici

Passare un giorno a Roma con il cane al guinzaglio permette di visitare i monumenti e i siti archeologici che si trovano all’aperto e girare in tutte quelle vie e piazze ricche di storia, arte e cultura. Quello che possiamo consigliarvi ovviamente è di cercare di visitare tutto il centro storico o se riuscite a visitare almeno le zone di maggiore interesse come la splendida Fontana di Trevi o la caratteristica Via dei Fori Imperiali soffermandovi sul Colosseo e ciò che lo circonda.

Prima di riposarvi usufruendo del servizio day use hotel Roma negli hotel amici degli animali, potreste recarvi in una delle ville di Roma, più vicine al centro storico è Villa Borghese, un vero e proprio polmone verde dove il vostro cagnolino potrà correre libero e felice. Insomma, a volte staccare la spina fa proprio bene, allora perché non aprofittare di visitare la capitale insieme al vostro amico a quattro zampe?

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment