Agriturismo con animali in Toscana

Chi ha un gatto o un cane o altri animali simili in famiglia, sa che molte volte non è facile portarli in vacanza per tutta una serie di motivi organizzativi e non.
In questi casi andare in agriturismo è la soluzione ideale sia perchè son molte le strutture che ricevono animali e sia perchè è possibile trovare anche animali con cui condividere dei bei momenti nella giornata.
Sono infatti tantissime le aziende in cui gli animali sono i benvenuti, sia in campagna, che al mare o in montagna.
La Toscana è una delle regioni più ricche di agriturismi anche per la sua conformazione e per la presenza di valli e colline che ben si adattano alla nascita e allo sviluppo di questo tipo di struttura.
In particolare, c’è un agriturismo nel pieno della Maremma Toscana, vicino ad Orbetello dove è possibile soddisfare tutte le esigenze dei turisti. Si chiama Agriturismo Peretti ed è un agriturismo con animali dove si può godere della natura, rilassarsi stando a contatto con la campagna, passeggiare per i boschi e i monti e stare a due passi dal mare.
Come detto, è una struttura che può ospitare animali, ma dove si possono anche incontrare animali come fauna locale (sia domestica che selvatica).

 

Questa struttura si pone come obiettivo quello di riprodurre un ambiente dove biodiversità, animali, gusto, sapori e siano un esempio d’educazione ambientale ed alimentare avendo il piacere di conoscere ed avere contatto con la fauna oltre che la scoperta dei piccoli segreti della vita agricola.

L’unicità della campagna toscana e la vicinanza con il mare in particolare sono fortissimi motivi di attrazione turistica.
Come tutti gli agriturismi, è possibile assaggiare i vari e gustosi prodotti tipici più genuini della regione :
olio extravergine, il pane, il miele, i formaggi e salumi.
Insomma, si unisce la natura alla degustazione enogastronomica senza dimenticarsi di che ci sono escursioni naturalistiche o giornate di relax in spiaggia.

In questo contesto, inoltre è nata l’idea d’inserire dei veri percorsi formativi che siano solo dedicati ai bambini che, pertanto, possono  godere tranquillamente dell’esperienza unica del contatto diretto con la natura e gli animali.

Non resta che augurarvi un buon soggiorno!

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment