Accessori auto per trasporto cani

{CAPTION}

 

Per trasportare in tutta sicurezza il vostro amico a quattro zampe è importante avere a disposizione dei funzionali e comodi accessori auto per trasporto cani, questo per agevolare ogni movimento dell’animale e rendere il viaggio più sicuro e confortevole possibile anche per chi guida.

Fra i tanti selezionabili, uno degli accessori più utili è rappresentato dalla rampa pieghevole, ideale per tutti quei cani che hanno difficoltà motorie e magari a saltare in macchina, essendo questa in grado di sopportare un peso fino ad un massimo di 90 chilogrammi e dunque adatta anche ai cani di taglia più grande. Sicuramente utile è anche la protezione del paraurti, per prevenire il verificarsi di graffi provocati dal cane durante le salita o la discesa dall’auto, si tratta di un accessorio che si applica e si rimuove con estrema facilità, ed è realizzato in nylon facilmente lavabile.

Per prevenire eventuali problematiche interne e segnatamente nel bagagliaio, è possibile acquistare un materassino per automobile in pelliccetta sintetica e nylon, in grado di protegge dallo sporco e dal pelo che inevitabilmente il cane perde, esso può essere utilizzato come cuccia a casa o durante i viaggi, questo perchè possiede le qualità di essere particolarmente caldo, antiscivolo e molto morbido grazie all’imbottitura del telaio, inoltre risulta facile da montare e togliere. Un altro accessorio utile a migliorare le condizioni dell’abitacolo è la griglia di aerazione da applicare al finestrino, si tratta di un oggetto realizzato in plastica resistente che permette l’entrata di aria fresca all’interno della vettura ed è adatta per ogni larghezza di finestrino.

Per quanto riguarda la sicurezza, rivestono un ruolo importante il divisorio e la cintura, il primo realizzato in nylon, divide l’abitacolo dell’auto perchè impedisce al cane di saltare sui sedili anteriori, inoltre risulta stabile grazie alla struttura in metallo e permette di mantenere una discreta visibilità avendo un inserto in rete, inoltre, grazie al sistema di chiusura salva-spazio, è facile da montare e togliere, ma anche da pulire con un panno. Mentre la cintura di sicurezza permette di assicurare il cane utilizzando l’aggancio della stessa da un lato e il collare o la pettorina dall’altro, con lunghezza e larghezza regolabili.

Infine, per chi vuole salvaguardare gli interni della propria vettura quando trasporta il suo cane, ci sono i coprisedili, che riparano quelli posteriori dell’autovettura, applicandosi facilmente dai poggiatesta anteriori alla spalliera posteriore, creando cosi una specie di amaca, inoltre grazie alle aperture con zip, in corrispondenza degli attacchi delle cinture, consentono di agganciare l’animale e viaggiare in sicurezza.

 

Share this post:

Related Posts

Leave a Comment