Pet: il ristorante per animali

La notizia è una di quelle che potreste leggere su siti come Lercio, al limite tra finzione e realtà. Da adesso in poi, infatti, anche per i vostri animali da compagnia potrete organizzare delle belle feste di compleanno Roma. Apre ai Parioli il primo ristorante per cani. Sì, avete letto bene: ristorante per cani.

L’idea

Un ristorante, ma più che altro un laboratorio di cucina. A cucinare i prelibati piatti per i vostri amici quattro zampe non ci penserà una persona qualsiasi, anzi: sarà una nutrizionista specializzata a cucinare per loro. Ovviamente, si preoccuperà di calibrare nel modo giusto proteine, vitamine, gusto ecc. Anche i palati animali vogliono la loro parte.

Il cibo è take away: potete chiamare, ordinare, andare a prendere la cena per Fido. E se siete pigri e molto molto viziati, potete anche farvela portare a casa.

Fa sorridere pensare a dove sorge questo nuovo locale: via Tommaso Campanella. Pieno quartiere dei Parioli, con un occhio a San Pietro e l’altro alla collina di Monte Mario. La Roma Nord insomma, quella cosiddetta “per bene”. Quella dove molte persone, probabilmente, possono permettersi prezzi esorbitanti per le crocchette del cane cucinate su misura. E dove, soprattutto, sentiranno l’esigenza di un servizio così particolare per interpretare fino in fondo la parte degli “chic”.

Siamo sicuri che i piccoli chihuahua intrappolati in cappottini leopardati e portati in giro dentro a borse firmate, o i carlini con collari di diamanti e fiocchetti in testa saranno felicissimi di questa nuova iniziativa. Ce li immaginiamo già, a parlare con gli amici, di questo nuovo locale fantastico dove i loro padroni spendono un sacco di soldi per viziarli e coccolarli.

Chissà se un locale del genere avesse aperto in zone un po’ meno “attente”, come Tor Sapienza o il Corviale. Sarebbe un esperimento interessante.

Share this post:

Related Posts

Leave a Comment