Il cane nei locali pubblici: dove si, dove no.

Alcuni utenti ci hanno posto un quesito alquanto interessante e curioso: i cani possono entrare al casinò?

Abbiamo fatto un po’ di indagini ed abbiamo appurato che la normativa che regolamenta l’accesso degli animali d’affezioni nei luoghi pubblici e nei locali aperti al pubblico è, come spesso accade in Italia, di difficile interpretazione. Se da una parte nessuna legge impedisce l’accesso dei cani ai luoghi pubblici, dall’altra la normativa sembra accordare ai proprietari dei luoghi aperti al pubblico le modalità e le limitazioni di accesso dei nostri amici a quattro zampe. Anche considerando il regolamento CE 852/2004 la situazione rimane alquanto sibillina… tutt’altro che chiara. Infatti, a quanto ci pare di comprendere, a parte i negozi di alimentari, cinema, teatri e ospedali, i nostri amici possono entrare ovunque salvo che il gestore non ne faccia divieto con apposito cartello visibile all’entrata.

online-Roulette

Tutto questa premessa a che pro?

Alcuni utenti del sito ci hanno chiesto delucidazioni in merito alle case da gioco. Si, alcuni di voi avrebbero piacere di entrare in un casino con tanto di amici a quattro zampe al guinzaglio. O in borsetta visto che va tanto di moda ultimamente infilare qualche scricciolo ingioiellato in borse neppure tanto capienti.

Abbiamo quindi fatto un rapido giro sui siti ufficiali dei casinò italiani, col risultato che secondo noi conviene accantonare il desiderio di sedersi al tavolo verde con il proprio cucciolo in braccio ed approfittare delle occasioni di gioco online oggi disponibili come ad esempio Netbet. Si perché i casinò ufficiali sembrano non affrontare l’argomento sui loro siti ed il rischio è quello di farsi tanti chilometri e poi non poter entrare: dal Casinò di Venezia a quello di Campione d’Italia non c’è stato verso di poter trovare precisazioni in merito a questo argomento che ci sta tanto a cuore. Sappiamo infatti tutti molto bene come cani e gatti rivestano da sempre un ruolo molto importante nelle superstizioni: nell’antica Grecia ad esempio si credeva che una leccata di cane sulla mano avesse il potere di allungare la vita. Quindi nulla di strano se c’è chi pensa che accarezzare il proprio pupillo abbia il potere di far fermare quella stramaledetta pallina proprio nel numero che più ci sta a cuore.

Per tutti costoro la suggerita soluzione del Casinò online è sicuramente la strada migliore da seguire. Avranno la possibilità di giocare comodamente da casa propria, agghindati o desabillè, senza rinunciare ad un buon pasto o ad un buon drink e senza rinunciare alla compagnia del proprio amico a quattro zampe sempre più spesso considerato un autentico portafortuna.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment